È morto Alessio Pessina, il giovane che si è schiantato in moto a Cernusco sul Naviglio

Il trentenne, residente a Posso d’Adda, era in sella sulla sua Yamaha quando ha scontrato un’auto immettendosi sulla Provinciale 120. È deceduto all’ospedale San Gerardo

Polizia locale sul luogo dove il motociclista si è schiantato contro l'auto a Cernusco sul Naviglio (Ansa/Andrea Canali)

Polizia locale sul luogo dove il motociclista si è schiantato contro l'auto a Cernusco sul Naviglio (Ansa/Andrea Canali)

Non ce l’ha fatta Alessio Pessina, il trentenne che sabato mattina è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Il giovane, che viveva a Pozzo d’Adda, si è schiantato in moto contro un’auto all’incrocio tra via Olmo e la Provinciale 120: le sue condizioni era apparse subito molto critiche e purtroppo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni, Alessio era in sella alla sua Yamaha quando è arrivato all’immissione sulla Provinciale all’altezza di Cascina Olmo. A quel punto – ma questa è solo un’ipotesi preliminare – avrebbe effettuato una manovra azzardata andando a scontrarsi contro un’automobile che era già sulla strada, guidata da una coppia di settantenni. 

Sul posto non ci sono telecamere e quindi la polizia locale, intervenuta sul posto insieme al personale del 118, sentirà le due persone a bordo della macchina, marito e moglie di 77 e 72 anni,che dopo l’incidente sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaelle. Il giovane era stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è deceduto a causa delle lesioni riportate.