Incidente sul lavoro in via Pasolini: operaio schiacciato da un elevatore, è gravissimo

L'uomo, un 31enne, lotta tra la vita e la morte all'ospedale Niguarda. Da chiarire cause e dinamica dell'infortunio

Vigili del fuoco nel cantiere in via Pasolini a Milano

Vigili del fuoco nel cantiere in via Pasolini a Milano

Milano, 15 settembre 2022 - Un operaio trentunenne di origine egiziana è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto stamattina in un cantiere di via Pasolini, in zona Cascina Merlata.

Secondo le prime informazioni, poco prima delle 10, l'uomo è stato schiacciato da un pantografo elevatore mentre stava rimuovendo uno skydeck, una cassaforma a telaio che si usa abitualmente per i solai. I colleghi hanno subito dato l'allarme al 112: i sanitari di Areu sono riusciti a far ripartire il cuore del trentunenne dopo una lunga manovra di rianimazione e poi lo hanno trasportato in condizioni estremamente critiche al Niguarda.

In via Pasolini sono arrivati anche i carabinieri e i tecnici dell'Ats, che ora, d'intesa con la Procura, dovranno accertare la dinamica e ricostruire le eventuali responsabilità dell'ennesimo infortunio sul lavoro, ad appena 72 ore di distanza dalla morte dell'imbianchino di 52 anni precipitato dopo un volo di 20 metri nel cortile interno di via Losanna 25 mentre stava tinteggiando la facciata laterale dello stabile di fianco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro