Incendio vicino al luna park: bungalow distrutti e 3 feriti a Segrate

Ua ventina le abitazioni dei giostrai coinvolte: un ustionato e due intossicati. Sul posto ambulanze, 12 mezzi dei vigili del fuoco e agenti della polizia locale

L'intervento dei vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

Segrate (Milano), 28 maggio 2022 -  Paura, concitazione e anche alcuni feriti, ieri a Segrate, per un vistoso incendio che è divampato a Novegro, tra via Dante e la provinciale Rivoltana. Il rogo ha coinvolto una ventina tra roulotte e bungalow di quelle dei giostrai del vicino luna park. Le fiamme, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, sono divampate nel primo pomeriggio e hanno richiesto ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco, che sono intervenuti con un totale di 12 mezzi.

In azione anche il soccorso sanitario, che ha valutato sul posto nove persone, tre delle quali sono state trasferite in ospedale in codice giallo. Si tratta di un uomo di 50 anni e un giovane di 19, entrambi con sintomi da intossicazione: il primo è stato portato al San Raffaele, il secondo a Niguarda. A Niguarda è stato accompagnato anche un 38enne che, oltre ad alcuni sintomi da intossicazione, presentava ustioni di primo grado al volto e di secondo grado alla schiena, a una mano e ad una gamba.

Nel complesso, Areu ha inviato 2 automediche, 4 ambulanze e un mezzo di coordinamento. Sul posto anche la polizia locale, che per tutta la durata dell’intervento è rimasta a regolare il traffico e la viabilità. "Stiamo cercando di capire quante persone hanno bisogno di un supporto per la notte - ha fatto sapere nella serata di ieri il sindaco di Segrate Paolo Micheli -. Ringrazio i vigili del fuoco, la Protezione civile di Segrate, la Croce rossa, la polizia locale e i carabinieri per il pronto intervento che ha evitato il peggio".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro