REDAZIONE MILANO

Incendio nella notte a Bruzzano: 18 persone sfollate dagli appartamenti inagibili

Milano, ignote le cause del rogo di un alloggio in via Alessandro Bisnati 7. Palazzo Marino si è attivato con MM, che è il gestore degli alloggi, e la protezione civile per aiutare gli inquilini dello stabile popolare

Incendio nella notte a Bruzzano: 18 persone sfollate dagli appartamenti inagibili

Milano, 20 agosto 2023 – Sono 18 le persone che vivono negli appartamenti dichiarati inagibili dopo l'incendio scoppiato nella notte, poco prima delle tre, in un palazzo di alloggi popolari in via Bisnati, nel quartiere Bruzzano a Milano. Il Comune, proprietario dello stabile, già questa notte - spiega Palazzo Marino in una nota - si è attivato con MM, che è il gestore degli alloggi, e Protezione civile comunale “per prestare la prima assistenza e individuare una soluzione per le 18 persone che risiedono negli appartamenti dichiarati al momento inagibili”. Da questa notte saranno ospitati in alberghi della zona e se nei prossimi giorni serviranno ”soluzioni di più lungo periodo queste verranno valutate e decise di concerto con gli inquilini”.

L’intervento

Tanta paura nella notte a Milano: un violento incendio è divampato nelle prime ore di oggi domenica 20 agosto 2023 in un alloggio di edilizia popolare a Bruzzano, quartiere della periferia nord di Milano.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con diversi mezzi ed hanno operato su un'autoscala per estinguere le fiamme.

Le cause

Ancora ignote le cause del rogo, tra le ipotesi anche il cortocircuito di un condizionatore, che ha interessato un appartamento ad un piano alto dell'edificio, in Via Alessandro Bisnati 7 nelle vicinanze del Parco Nord.

Due feriti

Alcuni appartamenti al sesto e settimo piano del palazzo sono stati dichiarati inagibili dai vigili del fuoco. Due uomini di 41 e 43 anni, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il primo per ustioni a una mano e il secondo per intossicazione da fumo.