Compleanno amaro per un trentunenne modenese, che ha scelto di festeggiare la ricorrenza con una trasferta a Milano nei giorni della Fashion Week. Sabato sera, R.C. è andato a ballare con alcuni amici in una nota discoteca di corso Garibaldi, ma all’uscita, attorno alle 4 di notte, è stato accerchiato da un gruppo di ragazzi descritti come di origine centrafricana, che lo hanno buttato a terra con violenza e gli hanno strappato dal polso sinistro un Rolex Daytona del valore di 35mila euro.
Stando a quanto ripreso da un passante in un video pubblicato nelle scorse ore su alcune pagine social, il trentunenne è stato circondato mentre stava aspettando un taxi in largo La Foppa: insieme a lui c’erano anche due ragazze, che sono finite loro malgrado nel parapiglia senza riportare ferite. R.C. è stato aggredito da almeno quattro persone, che lo hanno afferrato per le braccia e scaraventato a terra.
Il trentunenne ha cercato di opporre resistenza in tutti i modi, ma era in evidente inferiorità numerica. Dopo una colluttazione andata avanti per diversi secondi, i rapinatori sono riusciti ad avere la meglio su di lui e a impossessarsi del prezioso cronografo, per poi allontanarsi a piedi. Stando a quanto risulta, l’uomo ha deciso di presentare denuncia al rientro a casa, in Emilia; in un secondo momento, la querela verrà quindi inoltrata ai carabinieri milanesi, che erano competenti in zona Moscova nella fascia oraria in cui è avvenuto il raid.
N.P.