REDAZIONE MILANO

In 13 a cena durante il coprifuoco Giù la cler al (recidivo) Pescadero

Blitz della polizia alle 23.40: multati titolare e commensali scatta la chiusura per 5 giorni. Secondo stop in tre settimane

Erano in 13 a cena. Con doppia violazione: seduti all’interno del ristorante e ben oltre l’inizio del coprifuoco. Così i clienti del ristorante "Pescadero" di via Fratelli Bronzetti sono stati identificati e multati dalla polizia per aver trasgredito le normative anti-contagi; stessa sorte per il titolare del locale, italiano di 59 anni, che dovrà pure tenere abbassata la cler per cinque giorni. Sono stati gli agenti della Volante del commissariato Monforte-Vittoria, di pattuglia nella zona alle 23.40 di domenica, ad accorgersi che il ristorante di pesce era ancora aperto e che c’erano commensali che stavano ancora consumando nonostante l’orario.

A quel punto, è scattato il controllo, che ha portato alle sanzioni per tutti i presenti. Non è la prima volta che il gestore del "Pescadero" viene sanzionato dalle forze dell’ordine. Era già capitato a metà aprile, quando gli agenti, su segnalazione anonima ricevuta tramite l’app YouPol, si erano recati al civico di via Bronzetti e avevano sorpreso 26 persone all’interno del ristorante; all’epoca, Milano e la Lombardia erano in zona arancione, di conseguenza erano previsti solo consegne a domicilio e asporto. Risultato: lo stesso di domenica sera.N.P.