REDAZIONE MILANO

Il Milano Latin Festival parte in crociera

L’evento, che da anni di svolge ad Assago in estate, è stato spostato a bordo di una nave: "Una soluzione contro i limiti del Dpcm"

Il Milano Latin Festival va in crociera. L’estate latina dei milanesi si trasferisce in nave per bypassare i Dpcm. È stato un anno duro, continua a esserlo, proprio per questo si fa sempre più stringente il bisogno di evadere, di sentire il ritmo, già solo di tornare a una parvenza di normalità. Dopo aver organizzato tutto, nella speranza di poter rialzare il sipario sul Milano Latin Festival di Assago questa estate, la situazione è ancora in alto mare tra Dpcm, coprifuochi e capienze. Ecco allora una nuova frontiera del divertimento, dove, pur rispettando tutte le regole che il Covid-19 impone, si potrà tornare a vivere il divertimento, senza guardare l’orologio e senza l’ansia di dover correre a casa. Per questo il Milano Latin Festival ha annunciato il lancio di due crociere a ritmo latino. In collaborazione con MSC Crociere, il 20 giugno parte la Crociera Urban, una settimana di relax a ritmo di musica urbana. Tra gli ospiti Cuban Flex, Chiquito, Emisha, Dj Bambino e molti altri. Ma non solo, tutti coloro che parteciperanno alla crociera organizzata dal Milano Latin Festival usufruiranno di tutti i comfort e gli svaghi della MSC Grandiosa, dal programma di animazione, ai parchi acquatici, dalle zone relax ai ristoranti. Inoltre, l’open bar. In una settimana si toccheranno i porti di Civitavecchia, Napoli, Palermo, La Valletta e ritorno. Terminerà a Genova il 27 giugno, pronti per ripartire per la Crociera Salsa! Gli amanti del ballo latino salperanno sulle note di salsa e bachata con serate danzanti e super stage di ballo con maestri d’eccezione. Anche qui tutti gli ospiti potranno usufruire delle piscine, parchi acquatici, animazione diurna e ristoranti. L’itinerario della Crociera Salsa prevede la visita di Civitavecchia, Napoli e Palermo, nonché La Valletta, a Malta. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a booking@milanolatinfestival.it o chiamare il numero 02-37050378 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15. Anche i prezzi sono da Milano Latin Festival: 870 euro a settimana, tasse e spese incluse, a persona.

"Abbiano cercato di tenere i prezzi alla portata di tutti perché il Milano Latin Festival è una festa di tutti - spiega il direttore Fabio Messerotti -: per questo ogni persona spenderà circa 100 euro a giorno per vivere 24 ore su 24 latinomericano".

Massimiliano Saggese