Il Furgone Uccise Vale Stangata a Garbagnate Milanese: Sanzione Salata

L'azienda di ristrutturazione edilizie e serramenti di Garbagnate Milanese è stata sanzionata con una multa salata e l'attività sospesa a seguito dell'investimento di un dipendente, che ha causato la morte di un quindicenne. Indagini in corso per stabilire se ci sia un collegamento con le violazioni alla normativa sul lavoro.



Il Furgone Uccise Vale Stangata a Garbagnate Milanese: Sanzione Salata

Il Furgone Uccise Vale Stangata a Garbagnate Milanese: Sanzione Salata

Attività sospesa e una multa salata per l’azienda di ristrutturazione edilizie e serramenti di Garbagnate Milanese titolare del furgone su cui lo scorso 18 luglio Bogdan Pasca, dipendente della società, ha investito due quindicenni uccidendo Valentino Serafino Colia. È questo il risultato dell’ispezione eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Rho e dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Milano nella sede dell’azienda. Mercoledì nella chiesa dei Santi Eusebio e Maccabei in centinaia tra amici, compagni di scuola, della squadra di basket, commossi si sono stretti alla famiglia di Valentino per l’ultimo saluto. Sulla stessa bicicletta quella sera c’era anche l’amica Ambra, 16 anni, ricoverata all’ospedale Niguarda, le sue condizioni sono in costante miglioramento. Mentre Bogdan Pasca, romeno di 32 anni, ubriaco, senza patente, arrestato in flagranza per omicidio stradale si trova in carcere a San Vittore.

Al titolare dell’azienda i carabinieri hanno contestato delle violazioni penali legate alla mancanza del Documento di Valutazione dei Rischi, alla omessa prevenzione incendi e valutazione degli agenti chimici, all’assenza della designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed all’omessa verifica delle attrezzature di lavoro per cui è prevista una sanziona massima di 39.310 euro oltre alla sospensione immediata dell’attività, che è stata eseguita ieri. Intanto proseguono le indagini per capire se ci sono collegamenti fra le violazioni alla normativa sul lavoro e l’incidente.

Mon.Gue.