
Greta
V. Galimberti
È uscito da pochi giorni, ed è già esaurito su Amazon, il nuovo libro di Alfio Bardolla “Il Denaro logora chi non ce l’ha” (Sperling & Kupfer): l’autore è fondatore e master trainer della più grande società di formazione finanziaria europea quotata in Borsa (Alfio Bardolla Training Group Spa), presente in Italia, Gran Bretagna e Spagna. Autore di otto libri, tra cui “I soldi fanno la felicità”, distribuito anche in lingua inglese e spagnola, e “First Class”, le sue opere sono state vendute in più di 350.000 copie. Il suo patrimonio cumulato è stimato in circa 40 milioni di euro. Attraverso programmi audio, video, corsi dal vivo e coaching personalizzate ha formato oltre 43.000 persone. “In vent’anni anni da coach finanziario e imprenditore ho ascoltato innumerevoli storie” ci racconta al telefono Alfio Bardolla. "Storie reali, di persone reali, che sono partite da situazioni di difficoltà, spesso di disagio, oppure solo dal desiderio di passare più tempo con la propria famiglia, di garantire un futuro più sereno a sé e le migliori opportunità ai propri figli".
La stragrande maggioranza di queste persone, una volta acquisiti i giusti strumenti, è riuscita a ottenere risultati concreti e a muovere passi importanti verso la libertà finanziaria. È a loro, ai loro racconti, ai loro bisogni, alle loro emozioni e alle loro convinzioni che Alfio Bardolla si è ispirato per scrivere “Il denaro logora chi non ce l’ha“. "L’educazione finanziaria non è una disciplina per soli addetti ai lavori, ma un set di conoscenze alla portata di tutti" ribadisce. "Conoscenze speciali, perché fonte di opportunità. Naturalmente servono anche impegno e costanza, ma tutti possono migliorare la propria situazione finanziaria. E, di conseguenza, cominciare a vivere la vita dei propri sogni". Temi legati al concetto di “Libertà Finanziaria”, di cui Alfio Bardolla parla nei suoi eventi formativi “Wake Up Call”, che dalla loro prima edizione hanno già avuto più di 20.000 partecipanti; l’ultimo appuntamento, svoltosi online lo scorso febbraio, ha registrato la presenza di 5.000 iscritti, collegati da 22 Paesi nel mondo, e 5 guest speaker di rilevanza internazionale.
*Partner Trendiest Media