REDAZIONE MILANO

Milano 21 Half Marathon, tutti di corsa tra i luoghi simbolo della città/ FOTO

Si tratta della seconda edizione: si parte e ritorna da sotto i grattacieli di CityLife

Milano 21 Half Marathon

Milano, 25 novembre 2018 - Al via la seconda edizione della Milano 21 Half Marathon, ultimo appuntamento del circuito "Follow Your Passion" che nelle precedenti tappe ha toccato Chia (in Sardegna), Monza e Bari.  Si corre su una doppia distanza, quella canonica dei 21,097 chilometri e quella dei 10, nella versione competitiva e in quella non competitiva, che vedrà anche una distanza aggiuntiva sui 5 chilometri. Lo scorso anno a trionfare furono Daniele Meucci e Valeria Straneo, per un esordio della competizione a tinte completamente tricolori.

La gara è partita alle 9.30 per entrambe le distanze, il punto di partenza e arrivo è quello di CityLife, non più a Porta Nuova come lo scorso anno, quando a correre per le strade furono in 6.500. Via via si toccheranno tutte le zone principali all’ombra della Madonnina: corso Sempione, Arco della Pace, Castello Sforzesco, piazza Gae Aulenti, Porta Venezia, il Duomo. E ancora il giro delle porte, da Venezia a Monforte, da Vittoria a Romana, fino a Lodovica, Ticinese, Genova, Vercellina e al ritorno a CityLife. Per la mezza distanza il percorso sarà lo stesso fino all’arrivo allo Sforzesco, poi i corridori vireranno su via Carducci e torneranno subito verso la zona di partenza/arrivo. Chi correrà la 5 chilometri, infine, affronterà un semplice giro di pista.

Per permettere il regolare svolgimento della gara, diverse linee di tram e autobus subiranno variazioni e deviazioni fra le 8.30 e le 12.30 circa.