Maltempo, grandinata su Milano. Malpensa: nove voli dirottati /VIDEO e FOTO

Tuoni, fulmini e chicchi di ghiaccio in tutta la città. Auto colpite da alberi caduti nel Sud Milano. Vigili del fuoco a lavoro ma domenica...

Malpensa

Malpensa

Milano, 11 maggio 2019 - Violenta grandinata su Milano nel pomeriggio di sabato 11 maggio. La precipitazione è stata particolarmente intensa. Seveso e Lambro sono tenuti sotto osservazione. Vigili del fuoco a lavoro per qualche pianta caduta. Le previsioni per la serata parlano comunque di una schiarita intorno alle 21 su Milano. Per domani, domenica 12 maggio, annunciata invece una giornata di sole. La sfilata per l'Adunata degli Alpini dovrebbe quindi non correre rischi.

Particolarmente colpita anche la zona sud della provincia di Varese. Il piazzale dell'aeroporto di Malpensa è stato ricopero di ghiaccio. Lo scalo comunque lavora a pieno regine con qualche ritardo facilmente assorbito. Nel momento più intenso del nubigrafio nove voli sono stati dirottati su Bergamo, Linate e Torino.

Nel Sud Milano due episodi hanno fatto temere il peggio. A Locate Triulzi un albero si è abbattuto su una macchina di passaggio. Ferito il conducente (un anziano di 84 anni) trasportato in ospedale in condizioni non gravi. Traffico in tilt sulla Vigentina a Opera, dove ancora un albero è caduto andando a colpire un'auto in transito. Illeso stavolta il conducente. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro