Gorgonzola, il GorgoBus riparte: resta l’obbligo di prenotazione

E a bordo le precauzioni rimangono immutate Guanti e mascherine per i viaggiatori

Migration

"Il Covid non è sconfitto, indispensabile continuare a tutelare la sicurezza pubblica", resterà su prenotazione almeno per tutto settembre il trasporto pubblico. Cambia il numero di telefono, ma non cambiano dunque le regole per usufruire del GorgoBus. Restano in vigore anche da domani le 37 fermate della linea urbana, già identificate da relativa segnaletica nelle vie della città.

Il servizio resta in funzione dalle 6.30 alle 12.15 e dalle 13.45 alle 16.30. Così come è stato dal ripristino post lock down però rimane l’obbligo di prenotazione. Chi voglia usufruire del bus deve chiamare il numero 320.4395090, già attivo dal 27 agosto. Le prenotazioni dovranno pervenire entro la giornata antecedente a quella per la quale si richiede il servizio, il telefono è attivo ogni giorno nella fascia oraria mattutina e del primo pomeriggio, venerdì solo mattino. All’operatore andranno indicati nome e cognome, numero di telefono, indicazione della fermata di salita e di discesa, numero partecipanti al viaggio, giorno ed orario della richiesta. In linea di massima saranno esaurite le istanze, salvo che per tratte particolarmente antieconomiche.

"Durante la prenotazione verrà confermato l’orario da voi scelto – si precisa infatti – o sarà suggerito un orario idoneo alla vostra richiesta in relazione delle corse precedentemente programmate. È consentita la prenotazione anche per più viaggi fino al settimo giorno successivo a quello della richiesta". A bordo, precauzioni immutate: obbligatorio l’uso di guanti e mascherine di cui i viaggiatori devono dotarsi autonomamente, fatto salvo che per i bimbi di età inferiore a sei anni e per i viaggiatori con disabilità.

Monica Autunno

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro