Il golf a Milano? Oggi si gioca e si impara in piazza Duomo

Dimostrazioni, lezioni per mostrare i primi rudimenti dello swing e sfide per permettere a tutti di incontrare divertendosi il golf insieme a tutta la famiglia.

Golf in piazza Duomo

Golf in piazza Duomo

    Milano, 11 febbraio 2023  -  Sapessi come è strano il golf il centro a MIlano:  Piazza del Duomo diventa un putting green e un suggestivo campo pratica per l'iniziativa Golf In Piazza, promossa e organizzata dalla Federazione Italiana Golf nel percorso di avvicinamento alla Ryder Cup. Mancano infatti 230 giorni alla sfida tra il Team Europe e il Team Usa che si giocherà dal 29 settembre e per tre giorni a Roma sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia. Un nuovo capitolo del viaggio verso il grande appuntamento che per la prima volta nella sua storia si giocherà in Italia.

Per tutta la giornata di oggi, sabato 11 febbraio, il Duomo di Mlano è una splendida cornice al grande show del golf. L'obiettivo è avvicinare le famiglie e le persone che non conoscono la pratica di uno sport inclusivo, realmente alla portata e per tutti, educativo e da vivere a contatto e in mezzo alla natura. Dodici le postazioni installate per la prova. Organizzate dimostrazioni, lezioni per mostrare i primi rudimenti dello swing e sfide per permettere a tutti di incontrare divertendosi il golf insieme a tutta la famiglia.

Presenti il ministro del Turismo Daniela Santanchè ed il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che ha sottolineato come sia necessario incentivare la realizzazione dei nuovi campi da golf in Italia per sfruttare al meglio le potenzialità turistiche e climatiche del nostro paese.  "Dobbiamo essere orgogliosi di questo evento eccezionale e unico che la Federazione italiana  Golf ha portato in Italia - ha sottolineato - Lo sport è salute e turismo perché questi grandi eventi sono un traino per l'incoming. Lo sport è socialità e quindi sono felice come ministro di potere partecipare e sostenere questa Ryder Cup nel suo sviluppo sempre con un obiettivo: aumentare il turismo in Italia e il suo valore".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro