MARIA GRAZIA LEPORATI
Cronaca

Gli adulti hanno risposto con entusiasmo: "Apprezzato il lavoro di insegnanti e alunni"

I ragazzi si sono divertiti ad ascoltare i pareri del pubblico che ha visitato la mostra. .

Durante l’intervista, diversi visitatori hanno espresso il loro entusiasmo per la mostra. Uno di loro ha trovato interessante la sezione delle fasi lunari e ha sottolineato quanto sia stata chiara. Una signora ha detto: "Mi è piaciuto che voi bimbi siete stati i personaggi più importanti di questa mostra. Vi ho trovati preparati, entusiasti e la cosa più importante è che vi siate divertiti mentre facevate questa presentazione". Un’altra visitatrice ha anche chiesto consigli per spiegare meglio questi concetti a sua figlia.

A lei, cosa è piaciuto di più? "Non mi aspettavo di trovare un allestimento così bello. Le cose che mi sono piaciute di più sono: il sistema solare appeso al soffitto e la costellazione che si poteva illuminare".

Pensa che questa mostra aiuti i ragazzi a studiare lo spazio? "Assolutamente sì, dare la possibilità ad altri bambini e bambine di visitarla sicuramente può stimolare l’interesse a studiare la materia".

Ha consigli per noi? "Sul momento non mi vengono consigli perché con questa luce buia è veramente uno spazio immersivo; vorrei solo farvi tanti complimenti".

Pensa che noi abbiamo lavorato sodo e che abbiamo presentato bene? "Benissimo e anche la presentazione di ogni angolo fatta da un bambino e una bambina diversi è stata molto molto interessante".