Furto in via Salasco a Milano, ladro in fuga precipita da 10 metri nei box sotterranei

Il furto in un locale di viale Bligny alle 2 di notte: il giovane aveva appena rubato le carte di credito a una ragazza. E' stato inseguito dalle vittime

La rampa del garage e in primo piano il cavedio in cui il giovane è caduto durante la fuga

La rampa del garage e in primo piano il cavedio in cui il giovane è caduto durante la fuga

Il furto in un locale in zona Bocconi. La fuga e il drammatico volo di 10 metri. È ricoverato nel reparto di Neurorianimazione del Niguarda il diciannovenne italiano che nella notte è precipitato nel cavedio del parcheggio interrato di via Salasco 36. Secondo le prime informazioni, la vicenda è nata in un locale di viale Bligny: lì il diciannovenne, incensurato, e due complici hanno rubato il portatessere e un beauty case dalla borsetta di una ragazza. Gli amici della derubata si sono accorti di quanto successo e sono usciti di corsa per inseguire i tre ladri, riuscendo a bloccarne due: ne è nata una colluttazione, al termine della quale i ragazzi hanno riconsegnato la refurtiva e si sono allontanati. Il terzo si è invece infilato nella rampa di un autosilo e ha scavalcato un muretto, convinto che dietro la siepe ci fosse la copertura in cemento della struttura che ospita il posteggio privato; e invece è finito nell'intercapedine, atterrando dopo un volo di 10 metri.

Le sue urla hanno richiamato l'attenzione di un residente, che ha allertato il 112. A quel punto, gli operatori della centrale di via Fatebenefratelli hanno avvisato i colleghi delle Volanti che nel frattempo erano già arrivati in viale Bligny per la segnalazione del furto. Così i poliziotti hanno seguito i lamenti del ferito e sono riusciti a rintracciarlo in fondo al cavedio; poi è scattata la richiesta di soccorso ad Areu e il trasporto al Niguarda, dove il ragazzo resta in prognosi riservata.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro