Giorgio Falcetto, chi è il medico aggredito a colpi di machete a San Donato Milanese

In pensione ma con una collaborazione attiva con l'ospedale, a 74 anni, è chirurgo dell’Unità Operativa del Pronto Soccorso del Policlinico

San Donato Milanese - Chi è il medico aggredito a colpi di machete nel parcheggio dell’ospedale Policlinico di San Donato Milanese? Il dottor Giorgio Falcetto, 74 anni, è chirurgo dell’Unità Operativa del Pronto Soccorso del Policlinico San Donato con cui collabora da molto tempo. Un chirurgo delle urgenze, dunque, laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino nel 1970. Qui nel 1976 si specializza in Chirurgia Generale. Nel 1989 consegue la specializzazione in Chirurgia Toracopolmonare all’Università degli Studi di Torino e presso la stessa, nel 1994 la specializzazione in Chirurgia Vascolare.

Negli anni ha acquisito esperienza nell’utilizzo di dispositivi di alta tecnologia in sala operatoria e ha continuato ad aggiornarsi sull’utilizzo di nuovi presidi tecnologici per la prosecuzione dell’attività chirurgica. Oggi ricopre il ruolo di chirurgo presso l’Unità Operativa del Pronto Soccorso e del dipartimento di Chirurgia Generale dell’Irccs Policlinico San Donato. 

Il professionista è in pensione ma con collaborazione a contratto con il gruppo ospedaliero milanese.  Dal 1991 al 2008 è stato Primario di Chirurgia Generale nella città di Biella, dove ha ricoperto la carica di consigliere comunale nel 2009,  e ha partecipato a diversi corsi di Colo-Proctologia in Italia e al Saint Marks di Londra. Nel curriculum ha sottolineato le sue buone capacità relazionali con i pazienti e i loro familiari e la passione per la musica e il ballo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro