Milano, gioco delle 3 campanelle in pieno centro: turisti truffati in piazza dei Mercanti

Abusivismo e azzardo a pochi passi dal Duomo, come testimoniato nel video de Il Giorno

Milano - Gioco d'azzardo abusivo e illegale in pieno centro a Milano. Succede in piazza dei Mercanti, a due passi dal Duomo dove, come testimonia il video de Il Giorno, alcuni giovani stranieri si dedicano al gioco delle tre campanelle. Che altro non è che il celebre gioco delle tre carte.

Nella variante milanese al posto delle carte ci sono appunto le campanelle, una della quali nasconde un pallina. Se si indovina dove si trova, si vince la somma puntata. A cedere alla tentazione dei soldi facili e immediati sono soprattutto i turisti, tanti e con tanto denaro a disposizione, probabilmente attratti anche dal folklore della scena. Ma non mancano anche gli italiani che si lanciano nel gioco, ovviamenteil più delle volte perdendo. 

Non è la prima volta che piazza dei Mercanti fa da palcoscenico a scene di questo genere. Periodicamente, infatti, truffatori si affacciano coi loro giochi d'azzardo, a caccia soprattutto dei numerosi turisti che passeggiano nella zona tra il Duomo, via Dante e il Castello Sforzesco. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro