Giochi Milano-Cortina 2026 Eni sarà premium partner

L’annuncio con Pellegrini e Malagò: "Iniezione di energia per le Olimpiadi"

Migration

Eni sarà premium partner delle

Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. L’annuncio dell’accordo ieri a Milano, nella Baita di Fondazione Cortina, con il presidente del Coni e della fondazione Giovanni Malagò e della nuotatrice Federica Pellegrini, membro del Cio e ambassador della rassegna a cinque cerchi italiana. Uno sponsor prestigioso per la kermesse sportiva più importante che l’Italia organizzerà nel prossimo futuro.

Per Eni, uno dei colossi dell’energia, lo sport è da sempre una lingua universale, un luogo di incontro tra diverse culture, strumento di integrazione e simbolo di passione e perseveranza per raggiungere gli obiettivi. Le

Olimpiadi e le Paralimpiadi sono la massima espressione dello sport e dei suoi valori ed è per questo che Eni ha scelto di sostenerle, riconoscendone il ruolo strategico per tutta l’Italia, condividendone la visione plurale, attenta all’inclusione delle diversità delle persone. I Giochi olimpici e paralimpici di Milano Cortina 2026 abbracceranno territori e culture diversi su un arco di 22 mila chilometri quadrati e, nell’ottica della sostenibilità, utilizzeranno il 93% degli impianti già esistenti.

Valori sinergici con quelli di Eni che, attraverso questa partnership, vuole confermare il proprio impegno per il futuro del Paese e per un’energia sempre più sostenibile, attraverso una transizione equa che crei valore nel lungo termine e consenta a tutti di accedere a un’energia affidabile e più pulita, contribuendo così a una maggiore salvaguardia dell’ambiente. "Avere accanto un partner come Eni rappresenta, per noi e per tutto il Paese, un attestato del grande interesse e della grande attesa di tutti gli Italiani per i prossimi Giochi – dice Andrea Varnier, ceo della Fondazione Milano Cortina 2026 -. Siamo orgogliosi di poter fare squadra con una grande azienda, che sposa in pieno i nostri valori". Felice della partnership anche il presidente del Coni Malagò: "Siamo felici – ha dichiarato – che un player come Eni abbia deciso di accompagnare la Fondazione Milano Cortina 2026 abbracciando l’ambiziosa sfida di organizzare un’edizione impeccabile dei Giochi. A tre anni dal via delle

Olimpiadi, ecco un altro ingresso di valore nella nostra squadra e un’iniezione di energia nel percorso verso un evento che ci metterà al centro dell’attenzione del mondo".

Fulvio D’Eri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro