Una cena di gala e un torneo di tennis per aiutare la ricerca sul sarcoma di Ewing

Torna "Un game per la ricerca", giunto alla quinta edizione. Il ricavato andrà all'Oncologia pediatrica dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano

tennis

tennis

Milano - Una cena di gala e un torneo di tennis per aiutare i bimbi malati oncologici. E' tutto pronto per la quinta edizione di "Un game per la ricerca", due giorni di solidarietà finalizzati a raccogliere fondi per l’Oncologia pediatrica dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, attraverso il sostegno alla Onlus Il Sogno di Ale (www.ilsognodiale.it).

L'iniziativa, nata nel 2017 da un’idea dell’avvocato Fabrizio Ventimiglia, è organizzata dal Centro Studi Borgogna e dalla Vavassori Tennis Academy, con il patrocinio anche del Comune di Milano e del Coni. Finora sono stati raccolti 120mila euro, ma l'obiettivo è fare molto di più. Tutto il ricavato è andato e andrà a favore della ricerca sul sarcoma di Ewing.

Ecco il programma: la serata di Gala si terrà venerdì 24 settembre, mentre il torneo di tennis, con la formula del doppio misto, si disputerà sabato 25 settembre, al Circolo Sporting Club di Milano 2 (Segrate). "Il 2020 è stato un anno difficile, che ha modificato il nostro modo di vivere. Il 2021 è l’anno dellaripartenza, nel segno di una vera e propria rinascita. Ed è per questo che è nostra intenzione proseguire sulla strada intrapresa negli anni passati, mettendo al primo posto la solidarietà. Solo con l’aiuto di tutti il futuro potrà cambiare” ha dichiarato il Presidente del Centro Studi Borgogna Fabrizio Ventimiglia.

Per informazioni e adesioni, inviare una mail all’indirizzo segreteria@centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro