REDAZIONE MILANO

Accerchiano corriere in via San Pietro all'Orto e rubano merce griffata: tre arrestati

Il colpo è avvenuto in pieno giorno nel quadrilatero della moda, a Milano. I malviventi hanno caricato su un furgone capi per 100mila euro e sono fuggiti. Bloccati dalla Polizia locale

La merce recuperata dalla Polizia locale

Hanno individuato un corriere che trasportava capi griffati nelle boutique del quadrilatero della moda, lo hanno accerchiato e hanno portato via borse e scatoloni, caricandoli su un altro furgone già pronto per la fuga. Il colpo è avvenuto ieri mattina, intorno alle 10,30 in via San Pietro all'Orto, a Milano. Tre uomini, un cileno di 60 anni e due peruviani di 38 e 37 anni, tutti con precedenti per reati analoghi, incuranti del rischio di essere visti a quell'ora del mattino, hanno messo a segno un colpo da circa 100mila euro, tra capi d'abbigliamento, tablet e altri strumenti elettronici, orologi e merce griffata destinata ai negozi del quadrilatero della moda.

Ma il bottino è rimasto per poco nelle loro mani. I tre sono stati arrestati con l'accusa di furto pluriaggravato in concorso ai danni di un autotrasportatore. A intercettare e bloccare i ladri sono stati gli agenti dell'unità reati predatori della polizia locale coordinati dalla procura di Milano. Nel successivo sopralluogo presso l'abitazione di uno dei tre sono stati trovati e sequestrati occhiali griffati, dispositivi medici, divise di vari corrieri, assegni e un quantitativo di cocaina per uso personale. L'arresto è stato convalidato dal giudice che, nell'udienza per direttissima, ha disposto la misura cautelare del carcere per tutti e tre.