Prova a derubare agenzia di pompe funebri e colpisce il titolare con un fermacarte

Arrestato un giovane dopo l'intervento delle volanti: ha dichiarato di avere 22 anni, l'esame osseo ha rivelato la minore età

Il fermacarte utilizzato dal giovane

Il fermacarte utilizzato dal giovane

Milano - Ha tentato di derubare un'agenzia di pompe funebri nella notte, ma il proprietario l'ha scoperto e ha chiamato la polizia. Così alle 5 di ieri un quindicenne di origine marocchina è stato arrestato per tentata rapina dagli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura. Stando a quanto ricostruito, il minorenne ha forzato la porta dell'esercizio commerciale di via Bazzini, chiuso a quell'ora, e ha iniziato a rovistare all'interno.

Il titolare, un trentasettenne di origine albanese, è stato allertato sullo smartphone dall'alert anti-intrusioni, è uscito di casa ed è andato a controllare; nel frattempo, ha telefonato al 112 per dare l'allarme. Quando è arrivato in via Bazzini, ha trovato la porta forzata e il ragazzino ancora dentro; quest'ultimo ha afferrato un fermacarte che era su una scrivania e ha cercato di colpire più volte il trentasettenne alle braccia, non riuscendo a ferirlo solo perché il giubbotto pesante indossato dall'albanese ha resistito ai fendenti.

Poi l'intervento delle Volanti e le manette. Il marocchino ha affermato di avere 22 anni, ma l'esame osseo ha retrodatato il suo verosimile anno di nascita al 2008. Per questo, è finito nel centro di prima accoglienza del minorile.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro