REDAZIONE MILANO

"Tartarughe e lucci fino a due metri nelle fontane di Milano"

La notizia è stata diffusa dal Comune meneghino in una nota in cui denuncia l’abbandono di pesci e tartarughe negli specchi d’acqua della città

Un luccio

Milano, 30 luglio 2015 - Lucci lunghi “fino a due metri” sarebbero stati pescati nelle fontane di Milano. La notizia che, se fosse confermata, finirebbe dritta nel ‘Guiness dei Primati’, viene diffusa dal Comune meneghino in una nota in cui denuncia l’abbandono di pesci e tartarughe negli specchi d’acqua della città. Stando a wikipedia e a fonti ittiologiche, la dimensione massima del pesce ‘col becco d’anatra’ viene certificata in “1,30 m di lunghezza per oltre 20 kg di peso”.

Il record mondiale di pesca al luccio e’ di 1,37 metri (la fonte e’ l’International Game Fish Association). Nella nota firmata dall’assessore all’Arredo Urbano Carmela Rozza, si sostiene che “di solito i pesci ritrovati sono da acquario, comunque di piccole dimensioni. Stesso discorso per le tartarughe. Non sono mancati casi di ritrovamento di pesci, nel caso si trattava di lucci, lunghi fino a due metri”.

(Agi)