Fondazione Le Vele, open day sui nuovi corsi professionali

TREZZANO SUL NAVIGLIO Open day per conoscere la proposta formativa della nuova scuola professionale della “Fondazione Le Vele“ per l’anno accademico...

Fondazione Le Vele, open day sui nuovi corsi professionali
Fondazione Le Vele, open day sui nuovi corsi professionali

Open day per conoscere la proposta formativa della nuova scuola professionale della “Fondazione Le Vele“ per l’anno accademico 2024/25. Sabato 13, dalle 10 alle 13, in via Tintoretto 3/5 saranno presentati i corsi per operatore grafico multimediale e operatore dei servizi e dei sistemi logistici offerti dalla nuova scuola professionale. Oltre a visitare il nuovo plesso scolastico, gli studenti e le famiglie avranno la possibilità di confrontarsi con altri ragazzi che hanno già intrapreso questi percorsi professionali e racconteranno la loro esperienza, sia formativa che professionale, con i vari sbocchi lavorativi dopo aver conseguito il diploma. Inoltre, per ulteriori approfondimenti sulle materie didattiche, la direttrice della Fondazione Le Vele Ets Livia Andolfi e i docenti della scuola risponderanno a tutti i dubbi dei futuri studenti.

Il sindaco Fabio Bottero (nella foto) commenta l’apertura della scuola professionale: "Raggiungiamo un traguardo importante per la nostra città e tutto il territorio. Ci abbiamo creduto e ci lavoriamo da anni con tenacia, insieme a tante realtà. Rispondiamo innanzitutto a un bisogno delle famiglie con i figli che dopo la scuola media desiderano intraprendere un percorso professionalizzante. Dall’altra parte – aggiunge il primo cittadino – accogliamo le sollecitazioni delle aziende con cui lavoriamo da anni per promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio a livello ambientale, economico e soprattutto sociale, e che in più occasioni hanno espresso la necessità di nuove forze specializzate". Fra.Gri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro