Filmato e manifestazione contro il quarto binario

Continua la protesta sul potenziamento della linea Rho-Parabiago. Flash mob domenica 17

Migration

Flash mob e manifestazione di protesta contro il progetto di potenziamento della linea ferroviaria Rho-Parabiago, domenica 17 a Vanzago. Riprende la battaglia dei cittadini per dire no alla realizzazione del quarto binario, "un’opera insostenibile che distruggerà il nostro territorio. Un’opera illegittima bocciata dalla giustizia amministrativa".

Conclusa la fase delle osservazioni alla Via (Valutazione impatto ambientale), dopo la nomina da parte del Governo di un commissario straordinario per l’opera - "la beffa è che hanno nominato commissario l’amministratore delegato di Rfi", precisa il Comitato - i cittadini arrabbiati ma non rassegnati hanno deciso di organizzare un’iniziativa per denunciare ancora le gravi criticità del progetto.

Durante la manifestazione saranno effettuate riprese per realizzare un filmato sugli impatti del progetto. Per renderlo più incisivo, è stata realizzata una maglietta con la scritta "più carrozze e meno binari" davanti e "no al progetto Rho-Gallarate" dietro, acquistabile scrivendo al Comitato. "Formeremo una barriera umana nei luoghi che saranno distrutti dall’opera per difendere simbolicamente le nostre case, gli alberi, i prati e tutto il nostro territorio, dalla via Vittorio Veneto fino alla zona della Filanda", fanno sapere.Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro