A Milano il primo "Festival del ciclo mestruale". Cos'è e dove si svolge la manifestazione

Tre giorni di incontri, convegni, spettacoli e concerti per informarsi e confrontarsi

Il logo del Festival del ciclo mestruale

Il logo del Festival del ciclo mestruale

Iniziarà domani, 17 giugno, il primo "Festival del ciclo mestruale", manifestazione che si svolgerà a Milano.

"Il primo festival del ciclo mestruale è l’occasione in cui far dialogare diverse figure che si occupano di divulgazione mestruale. È un evento dove ci si può informare, confrontare e divertire! Lo faremo attraverso una serie di talk, workshop, spettacoli, concerti, stand-up comedy, live e dj set. E parleremo di endometriosi, disturbo disforico premestruale, Tampon Tax, menarca, transfobia, salute e igiene mestruale, impatto ambientale, discriminazione di genere e conflitti", si legge sul sito della manifestazione.

"Il festival nasce dagli spunti e dalle sinergie create dal primo podcast in Italia sul ciclo mestruale: Eva in Rosso. Lo organizza insieme a Errante e Promise – due associazioni che si occupano di empowerment femminile – e Studio But Maybe – studio di graphic e digital design".

Il Festival si svolgerà a Milano: al Mare Culturale Urbano(Via G. Gabetti, 15), al Nuovo Armenioa (via Livigno, 9) e al Rob de Matt (Via Enrico Annibale Butti, 18). Maggiori informazioni, l'elenco dei partecipanti e le manifestazioni in programma si possono trovare sul sito della manifestazione

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro