Commercio e ristorazione insieme per ripartire, senza dimenticare la solidarietà. Succede a Rho, domani e giovedì a partire dalle 19, con l’evento “Dall’aperitivo alla cena sotto le stelle“.
Due giorni all’insegna di bontà gastronomiche, con ristoratori e commercianti nella rinnovata area delle feste di via de Amicis, proprio dietro al Municipio.
L’iniziativa, patrocinata da Comune e Confcommercio Rho, è uno dei tanti progetti messi in campo in questi mesi per rilanciare quelle attività che in questi mesi, a causa della pandemia, hanno subito un danno economico, proprio a partire dai ristoranti che hanno dovuto fare i conti con chiusure, zone arancioni e gialle. La location è l’area comunale di via De Amicis, chiusa per un anno e mezzo, recentemente rinnovata con l’installazione di una tettoia dotata di attrezzature da cucina.
"Vogliamo offrire un luogo rinnovato e più funzionale alle associazioni e ai ristoratori per il rilancio degli eventi e delle iniziative del settore duramente provato durante la pandemia", spiegano dal Comune. A dare il loro contributo anche i volontari dell’Associazione Nazionale Alpini–Gruppo di Rho che metteranno a disposizione l’attrezzatura. Ma ristoranti e commercianti non lasciano indietro nessuno e gli utili delle due serate saranno devoluti alle associazioni Il Filo d’Arianna, la Nave di Teseo e Dimensione Animale Rho.
Ro.Ramp.