Fedez ringrazia i fan: "Raccolti 130mila euro per Fondazione Tog"

"Grazie al concerto LoveMi siamo riusciti a raccogliere 130mila euro grazie agli sms che sono stati inviati al numero solidale". Lo ha scritto su Twitter Fedez parlando del concerto che si è tenuto lo scorso 28 giugno in piazza Duomo a Milano, che aveva anche uno scopo benefico. Quanto raccolto sarà infatti donato alla Fondazione Tog (Together To Go) che si occupa della riabilitazione di bambini affetti da patologie neurologiche complesse. "Grazie a tutti coloro che hanno aderito, a breve vi darò un resoconto completo. Sono molto felice per Amici di Tog e tutti i suoi bambini", ha concluso.

Intanto ‘’La dolce vita’’, il nuovo singolo di Fedez con Tananai e Mara Sattei (per Columbia RecordsSony Music), canata in piazza Duomo, dopo essersi confermato il disco più suonato nella classifica EarOne e il singolo più venduto nella classifica FimiGfk dei singoli per la quarta settimana consecutiva, conquista il disco di platino. ‘

’La dolce vita’’, come si evince dal titolo stesso, conferma la cifra artistica dell’estate firmata Fedez. Un cocktail coloratissimo, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani, vengono mixati con una scrittura ironica ma al tempo stesso stilosa e fresca. Le voci di Tananai e Mara Sattei vengono miscelate a completamento di questo pezzo, dove la contemporaneità incontra le suggestioni vintage. Il risultato è ovviamente una canzone che non solo sa di mare e di sole, ma è una vera e propria cartolina dell’estate italiana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro