Fedez in Libano con Unicef: "Il viaggio più importante della mia vita"
Il rapper milanese racconta e testimonia con fotografie l'esperienza sul suo profilo Instagram
Fedez in aeroporto a Malpensa (Instagram)
Milano, 20 settembre 2016 - "Sto per fare un viaggio importante. Forse il più importante della mia vita". Queste le parole di uno degli ultimi post sul profilo Instagram di Feez.Il rapper milanese ha annunciato la partenza per il Libano insieme all'Unicef con lo scopo, come spiega lui stesso, di "portare avanti un progetto insieme ai bambini". Accanto alle righe in cui spiega l'ultima avventura intrapresa, il cantante ha postato una sua foto all'aeroporto di Malpensa e ha spiegato le motivazioni alla base dell'importante decisione. "Ho deciso di vivere un'esperienza che mi faccia immergere in un contesto forte ma, al tempo stesso, drammaticamente vero", ha raccontato Fedez, "per tornare a sporcarmi le mani e la coscienza con la realtà̀, per ricordare a me stesso che esiste un mondo reale anche al di là delle colonne d'Ercole della nostra percezione e dei nostri privilegi".
Molti fan hanno subito apprezzato la scelta di Fedez e lo hanno dimostrato con una lunga serie di like e commenti al post. Qualcuno, invece, ha criticato questo suo mettersi in mostra solo per attirare consensi. A questi ultimi, il rapper ha risposto sempre via social: "Unicef mi ha chiesto espressamente di documentare il mio viaggio, esattamente come fanno tutti i volontari. La cloaca moralizzatrice del web non si ferma davanti a nulla, eh?".
Una foto pubblicata da Fedez (@therealfedez) in data:
Anche Unicef, sui suoi account social, ha postato alcune fotografie della nuova missione intrapresa con il cantante. Insieme ad alcune fotografie, si legge: "Il Fedez che non conosci, che forse nemmeno ti aspetti. Scopri cosa sta facendo in Libano, con i bambini e i ragazzi siriani"