Fase 2, Sala soddisfatto: "Situazione sotto controllo, milanesi molto diligenti" / VIDEO

Il sindaco ha seguito la ripartenza dalla centrale operativa di Atm: "Tornelli del metrò bloccati in poche occasioni, è andata bene"

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, nella sala operativa di Atm

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, nella sala operativa di Atm

Milano, 4 maggio 2020 - "Dalle 7 alle 9 la situazione stamattina sui mezzi è stata ampiamente sotto controllo, il che ci porterà a una maggiore attenzione nei prossimi giorni. La preoccupazione per la ripartenza c'era, il servizio è stato buono e i milanesi si sono comportati in maniera molto diligente". Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, commentando il primo giorno della fase 2 nel consueto videomessaggio postato sui social per fare il punto sul coronavirus.

Il sindaco, dalla sala operativa di Atm,  ha fatto un primo bilancio della situazione sui mezzi: "Abbiamo bloccato i tornelli della metro in poche occasioni - ha spiegato Sala - soprattutto in concomitanza con l'arrivo treni regionali quindi nelle stazioni di Sesto, Porta Genova e Affori ma direi" che il bilancio "è ampiamente positivo". "Anche in superficie - ha sottolineato il sindaco - abbiamo fatto una decina di salti di fermata perché c'era troppa gente a bordo ed è stato fatto un blocco di una vettura per una persona senza mascherina". Il sindaco ha poi ringraziato i milanesi "perché è stata una grandissima collaborazione, è importante prepararsi al mezzo pubblico e uscire di casa un attimo prima oltre a usare altri mezzi di trasporto. Ai milanesi non posso che continuare a dire che noi siamo qua con il massimo impegno, al limite delle nostre capacità e pronti anche a raccogliere i vostri suggerimenti. Siamo una grande comunità che vive dell'esperienza di tutti noi". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro