
Gestire un bar ai tempi del Coronavirus con il take away come unica possibilità di sopravvivenza commerciale porta ad una diversa esigenza sui servizi da offrire.
Con il via libero alla consegna a domicilio di cibo e cocktail fra le offerte, che accomuna tutti gli esercenti commerciali, spicca quella dell’Emblema Café con l’idea del trattamento da camera di hotel a quattro stelle per i suoi clienti: colazione del mattino e il giornale quotidiano serviti direttamente a casa. " E’ più che mai il momento per darsi da fare per mantenere il contato con i clienti.- sostiene Giorgio Zilliani titolare del bar - Mancano gli incassi ma le spese fisse da pagare quelle no, sono sempre da onorare. Al momento non si può consumare al bar, saremo noi, quindi, a recarci dai clienti per servire le ordinazioni. Per noi commercianti, ma anche per tutti in generale, non è di certo un bel periodo questo che stiamo vivendo. Per tutti, baristi e clienti, resta la convinzione che tutto questo non comunque vivere ma sopravvivere.".
Sull’apertura al commercio, poi, buone notizie per il mercato del giovedì con la sola presenza di 41 bancarelle di generi alimentari e ingressi contingentati.
Stefano Dati