Fabrizio Corona, da Tribunale no al dissequestro di 1,3 milioni di euro

La sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano ha respinto l'istanza avanzata, tramite i suoi legali, da Corona per sbloccare circa metà dei 2,6 milioni ritrovati in controsoffitto e in due cassette di sicurezza in Austria

Fabrizio Corona portato in aula dagli agenti di polizia penitenziaria (Ansa)

Fabrizio Corona portato in aula dagli agenti di polizia penitenziaria (Ansa)

Milano, 14 luglio 2017 -  No al dissequestro di metà del cosiddetto "tesoretto" di Fabrizio Corona. La sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano ha respinto l'istanza avanzata, tramite i suoi legali, da Corona per sbloccare 1 milione e 342 mila euro, parte del 2,6 milioni ritrovati nel controsoffitto dell'abitazione della collaboratrice dell'ex paparazzo e in parte in due cassette di sicurezza in Austria.

Tale somma, riconducibile a una delle società dell'ex fotografo, avrebbe dovuto servire per saldare i conti con il fisco al fine della "rottamazione" della stessa società. La richiesta bocciata è stata avanzata lo scorso 4 luglio. L'udienza riprenderà il 3 ottobre con l'ascolto dei testimoni chiamati dai difensori Ivano Chiesa e Luca Sirotti. L'ex paparazzo lo scorso giugno è stato condannato a 1 anno di carcere con una sentenza che ha fatto cadere le accuse principali, tra cui intestazione fittizia di beni, e la custodia cautelare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro