
Il padiglione dellìOman
Milano, 25 agosto 2015 - Il padiglione del sultanato dell'Oman a Expo 2015 ha raggiunto i due milioni di ospiti. Ad annunciarlo è lo stesso padiglione, spiegando che il duemilionesimo ospite è stato Josef, un visitatore austriaco.
"Siamo molto orgogliosi di essere tra i primi paesi ad aver raggiunto questo straordinario risultato: grazie Josef per aver scelto il nostro Padiglione, benvenuto! Siamo felici di omaggiarti con il 'khanjar', il pugnale tradizionale omanita, ti aspettiamo in Oman", ha dichiarato il direttore del Padiglione, Azzan Qassim Al Busaidi, prima di offrire al visitatore austriaco un tour privato nella struttura, posizionata di fronte all'entrata est Roserio di Expo e facilmente riconoscibile dall'architettura dei fortini medievali di tradizione arabo-islamica.
L'Oman partecipa all'Esposizione universale col tema "Heritage in Harvest: Harnessing the sea, sun and sand" e una struttura idealmente suddivisa in quattro spazi che rappresentano l'acqua, le oasi, il mare e le tradizioni del Paese. In particolare l'acqua, ricchezza primaria del sultanato, è centrale nella concezione del Padiglione.