REDAZIONE MILANO

Nipote assiste al raggiro e salva la nonna dalla truffa

Il giovane ha rincorso la polacca in un parco vicino intimandole di riconsegnargli i preziosi. Di lì a poco, avvisata da un vicino, è giunta sul luogo la polizia, che ha arrestato la ragazza per tentata estorsione

Truffa agli anziani

Milano, 19 settembre 2014 - Il nipote (quello vero) salva la nonna dalla truffa. E' sucecsso nel pomeriggio di ieri a Milano dove un'ottantaduenne residente in via passo Sella, ha ricevuto una telefonata in cui una voce maschile si spacciava per il nipote di 17 anni usando il vero nome di quest'ultimo. Il truffatore, che sosteneva di essere stato vittima di un incidente, ha chiesto alla donna di preparare i propri gioielli per un'amica che sarebbe passata a prenderli. La donna ha tuttavia deciso di recarsi di persona dal nipote, che vive poco distante, ma è stata fermata in strada da una ventitreenne polacca, M.K. , che si è presentata come amica del nipote.

Non poteva sapere però che il ragazzo aveva seguito tutta la scena dalla finestra: scese di corsa le scale, il giovane ha rincorso la polacca in un parco vicino intimandole di riconsegnargli i preziosi. Di li' a poco, avvisata da un vicino, è giunta sul luogo la polizia, che ha arrestato la ragazza per tentata estorsione.