Esce dalla chiesa e viene investita Ottantaduenne muore in ospedale

I testimoni hanno raccontato ai vigili che l’anziana era appena uscita dalla chiesa di San Galdino. Ha attraversato la strada, sembra in un punto non coperto dalle strisce pedonali, ed è stata travolta da un’utilitaria guidata da un ragazzo di 25 anni. La ottantaduenne è stata sbalzata sull’asfalto ed era già incosciente quando è stata soccorsa dai sanitari di Areu: è morta poco dopo il ricovero al Policlinico. L’investimento fatale è avvenuto poco prima delle 18 di ieri all’angolo tra via Salomone e via Maderna, nella periferia est della città. Il conducente dell’auto si è immediatamente fermato per chiamare aiuto, ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati prima nell’impatto con il parabrezza della macchina e poi nella successiva caduta.

Anche l’automobilista, sotto choc per quanto appena accaduto, ha avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche: è stato trasportato in codice verde al Policlinico San Donato. In via Salomone sono stati inviati anche gli agenti del Radiomobile della polizia locale per effettuare i rilievi sul luogo dell’incidente, ricostruire con esattezza la dinamica e raccogliere le testimonianze di chi ha assistito all’investimento: stando alle prime informazioni, ancora da confermare, l’anziana avrebbe attraversato lontano dalle strisce pedonali.

Ai ghisa è toccato anche il gravosissimo compito di cercare i parenti dell’ottantaduenne, che abitava a poche centinaia di metri dal punto in cui è stata travolta, per comunicare loro la tragica notizia.

Nicola Palma

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro