Concerto al Parco EXPerience
Concerto al Parco EXPerience

Milano, 7 luglio 2018 - In occasione del concerto di Eminem, Atm ha previsto un servizio straordinario per facilitare gli spostamenti dei fan con i mezzi pubblici dal centro città al Parco EXPerience Milano.

METROPOLITANA - Potenziato il servizio della M1 e prolunghiamo l’orario di apertura. Dopo la mezzanotte e dieci, i treni in partenza da Rho Fieramilano fanno capolinea a San Babila. Ultima partenza da Rho Fieramilano alle 1.10.

PARCHEGGI - I parcheggi di interscambio di Molino Dorino e Lampugnano prolungano l’orario di apertura fino alle 2.30.

LINEE NOTTURNE - Partendo da Rho Fieramilano con la M1, è possibile proseguire il viaggio cambiando con le linee notturne:

- a Lotto: cambio con la filovia N90/91

- a Cadorna: cambio con la linea sostitutiva NM2 e la N25/26

- a Duomo: cambio con la linea sostitutiva NM3

- a San Babila: cambio con la linea sostitutiva MN1

Atm ricorda che ora è possibile fare il biglietto della metropolitana direttamente al tornello con una carta contactless, sia per raggiungere Rho Fieramilano sia per tornare a Milano. Basta avvicinare la carta al tornello della stazione di partenza per entrare e avvicinarla al tornello della stazione di arrivo per uscire. Per raggiungere il capolinea di Rho Fieramilano non è valido il biglietto urbano da 1,50 euro. Si possono utilizzare i seguenti biglietti: biglietto di corsa singola da 2,50 euro oppure biglietto a/r da 5 euro. I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli AtmPoint e nelle rivendite autorizzate. E' possibile comprarli anche sulla app o inviando un Sms al 48444 digitando “FIERA”.

TRENI - In alternativa alla metropolitana, si può aggiungere il parco EXPerience Milano anche con le linee S suburbane che partono dalle stazioni del passante ferroviario oppure con i treni regionali dalla stazione di Porta Garibaldi. Su queste linee il biglietto Atm non vale, è necessario acquistare un biglietto ferroviario. 

- S5 Varese-Milano-Treviglio

- S6 Novara-Milano-Treviglio da una delle fermate del passante ferroviario (Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria)

- S11 Chiasso-Como-Milano