Milano, droga a coppia di clienti e abusi su di lei: 6 anni all’ex agente immobiliare

Condannato Omar Confalonieri con studio in Monte Napoleone. Indagini su altri quattro casi

L’agente immobiliare Omar Confalonieri, 49 anni

L’agente immobiliare Omar Confalonieri, 49 anni

È stato condannato in abbreviato a 6 anni e 4 mesi di reclusione Omar Confalonieri, ex agente immobiliare, con ufficio in via Monte Napoleone, finito in carcere il 6 novembre con le accuse di violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni perché, il 2 ottobre, avrebbe stordito durante un aperitivo una coppia, interessata alla compravendita di un box, con dosi massicce di benzodiazepine per poi abusare della donna nella casa dei due, davanti alla loro figlia di meno di un anno. Lo ha deciso il gup Massimo Baraldo, che lo ha assolto invece da una delle tre accuse, ovvero il sequestro di persona. Confalonieri, ancora in carcere, era stato arrestato nell’inchiesta dei carabinieri, coordinata dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo. La Procura, nell’intervento di ieri nel processo abbreviato (sconto automatico di un terzo sulla pena) aveva chiesto una condanna a 10 anni e 4 mesi per tutte e tre le imputazioni, ma il giudice col verdetto (motivazioni tra 60 giorni) ha riconosciuto Confalonieri colpevole di violenza sessuale e lesioni.

I legali del 48enne, gli avvocati Luca Ricci e Emilio Trivoli, hanno spiegato che leggeranno le motivazioni e si riservano di "impugnare" la sentenza, anche se hanno fatto notare che c’è stata l’assoluzione su un capo di imputazione e che quindi non è stata accolta la richiesta di pena della Procura. E hanno aggiunto che "coltiveranno" ancora il tema del vizio di mente perché gli esiti della perizia psichiatrica, che lo ha riconosciuto totalmente capace di intendere e volere, "non ci trovano d’accordo". Una consulenza depositata dalla difesa concluse nel senso che Confalonieri aveva agito in stato di alterazione psicofisica dopo aver assunto alcolici e cocaina. Soddisfazione per la condanna da parte del legale Matteo Pellacani, che rappresenta la donna vittima di abusi, parte civile assieme al marito. Ai due sono state riconosciute provvisionali di risarcimento. I difensori di Confalonieri hanno spiegato che l’ex agente immobiliare ieri prima del verdetto ha reso dichiarazioni spontanee per "chiedere scusa" alla famiglia vittima delle orribili violenze. "Un ravvedimento sincero", hanno detto i legali.

L’uomo, presunto “seriale“, è indagato per altri episodi in un filone di indagini ancora aperto. Quattro donne erano state ascoltate nei mesi scorsi in Procura, che si erano fatte avanti per denunciare ciò che avrebbero subito con lo stesso schema dall’agente immobiliare, presunto "seriale" già condannato a Monza nel 2009 per un fatto analogo.

Segui gli aggiornamenti

sul sito web www.ilgiorno.it

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro