Dialogo sull’economia fra studenti e leader internazionali

Sono 661.622 gli studenti delle scuole secondarie superiori italiane che prendono parte all’ottava edizione del progetto “Young Factor” promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena e UniCredit, nell’anno scolastico 20212022. “Young Factor” è l’iniziativa di economic & financial literacy leader nel Paese per numero di studenti coinvolti. Una “rivoluzione” dei paradigmi precedenti che ha il volto di Andrea Ceccherini, presidente dell’Osservatorio Giovani-Editori, e quello di Carlo Messina (nella foto), consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, che proprio in questi giorni riuniscono per la prima volta insieme, a Milano, il vice presidente della Bce, Luis De Guindos, sei governatori di banche centrali europee per un confronto senza precedenti che metterà 350 giovani europei nella condizione di dialogare con loro ad armi pari e senza filtri. “Young Factor” è nato per questo, per promuovere una grande opera di alfabetizzazione economico finanziaria dei giovani nelle scuole secondarie superiori del Paese. E per il presidente dell’Osservatorio Giovani-Editori non si tratta di uno slogan, ma di due sfide. Una vinta (Young Factor è iniziato ieri e proseguirà fino a domani a Milano) e una da vincere ("far crescere una generazione di ragazzi consapevoli e preparati in grado di essere i futuri leader, non improvvisati e allo sbaraglio").

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro