Daniele Potenzoni, un video sui social riapre l’attenzione sulla sua scomparsa

Il ragazzo autistico è sparito il 10 giugno 2015 a Roma. Il padre Francesco su un possibile rapimento: “Potrebbe venire sfruttato per chiedere le elemosina”

Il possibile invecchiamento di Daniele Potenzoni da una ricostruzione della polizia

Il possibile invecchiamento di Daniele Potenzoni da una ricostruzione della polizia

Milano, 8 giugno 2023 – Un video postato sui social riporta all'attenzione il caso di Daniele Potenzoni, il 36enne autistico scomparso il 10 giugno 2015 a Roma mentre si trovava insieme a un gruppo alla fermata della metropolitana nella stazione Termini di Roma mentre si recava all'udienza del Papa a piazza San Pietro e mai più ritrovato.

Nel filmato si sente una persona che dice: "Arnold Schwarzenegger nel film Terminator" e si vede un uomo nei tratti del viso molto somigliante a Daniele. "Il nostro Daniele potrebbe essere finito nelle grinfie di zingari romeni o di altra nazionalità che se lo portano in giro per il mondo, sfruttando la sua fragilità, usandolo per chiedere elemosina in qualche spettacolino di strada o circense", ha ribadito il padre di Potenzoni, Francesco, augurandosi che si possa risalire all'autore e al luogo del filmato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro