Da Porta Romana a Conciliazione Due orologi rapinati in poche ore

Raid tra le 14 e le 19 di domenica. Portati via un Rolex e un Cartier. del valore totale di 60mila euro. Sui casi indaga la polizia

Migration

Pochi secondi per derubare dell’orologio un passante. Uno spintone e via con il Rolex Daytona da 40mila euro. La vittima dell’ennesima rapina di cronografi di pregio è un cinquantasettenne di origine canadese, aggredito alle 19 di domenica mentre stava percorrendo a piedi corso di Porta Romana. All’altezza del civico 19, secondo quanto poi raccontato agli agenti delle Volanti, l’uomo è stato spinto all’improvviso da una persona; ancora a terra e stordito per il raid, è stato depredato del Rolex che aveva al polso. Poi lo scippatore è riuscito a scappare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine; per fortuna, il nordamericano non ha riportato ferite e non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche. Gli accertamenti investigativi partiranno dal racconto della vittima e dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che potrebbero aver ripreso il blitz violento o la via di fuga imboccata dall’aggressore.

Quella di corso di Porta Romana non è stata l’unica rapina di Rolex andata in scena due giorni fa. Sì, perché qualche ora prima era toccato a un sessantaseienne italiano, derubato da due uomini in scooter. Il raid è andato in scena qualche minuto prima delle 14 in via XX Settembre, in zona Conciliazione: fermo al semaforo e con il braccio sinistro appoggiato al finestrino della sua auto, l’uomo è stato avvicinato da un motorino; il passeggero gli ha afferrato il polso e ha sfilato un Cartier da 20mila euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro