Cusano Milanino, scoperto un magazzino di profumi contraffatti per un milione di euro

Seguendo un argentino, che aveva appena acquistato 600 flaconi, i carabinieri sono arrivati in un seminterrato dove c'erano quasi 4mila scatole di brand taroccati

Profumi contraffatti (foto d'archivio)

Profumi contraffatti (foto d'archivio)

Mezzo milione di euro di profumi contraffatti. Il magazzino all’ingrosso è stato trovato dai carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno denunciato in stato di libertà un 30enne argentino e un 40enne egiziano per il reato di "introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione". Un 22enne egiziano, invece, è stato denunciato per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un pattugliamento a Paderno Dugnano, i militari del nucleo Radiomobile stavano transitando in via della Repubblica, quando hanno notato un veicolo, condotto dal 30enne argentino, palesemente sovraccarico: all’interno dell’abitacolo c’erano infatti diversi scatoloni. Insospettiti, i carabinieri hanno quindi deciso di controllarlo. Nel veicolo erano trasportate dieci grosse scatole di cartone che contenevano 603 flaconi, sigillati, di profumi di vari marchi prestigiosi, che però poi sono risultati contraffatti.

Dai successivi accertamenti, i carabinieri hanno individuato il luogo in cui il 30enne aveva poco prima acquistato la merce: un deposito seminterrato di via Zucchi a Cusano Milanino, al cui interno c’erano i due egiziani, il 40enne e il 22enne. A seguito della perquisizione personale e del magazzino, sono stati trovate 3.872 confezioni di profumi sigillati, di vari brand noti, tutti contraffatti.

Sotto sequestro anche la somma di 2.100 euro in contanti e una pistola a salve di piccole dimensioni, che era nella disponibilità del 40enne. Al 22enne sono stati invece trovati 7,7grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 170 euro in contanti. La merce è stata sottoposta a sequestro: il valore approssimativo della merce contraffatta, considerato il prezzo sul mercato dei prodotti originali, è stato stimato in circa 465mila euro. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro