Coronavirus, Ernst Knam lancia una sfida: "Un dolce per ogni ospedale della città"

Alla fine di questa emergenza, il pasticcere di fama mondiale donerà la sua crostata al cioccolato alle strutture sanitarie di Milano

Ernst Knam (Foto Facebook)

Ernst Knam (Foto Facebook)

Milano, 27 marzo 2020 - Farina, uova, burro, latte e zucchero: al via la 'Cake's Anatomy Challange'. Si tratta di una sfida lanciata su Facebook da Ernst Knam. Il pasticcere di fama mondiale si è rivolto a tutti i pasticceri d'Italia per promettere "ai nostri eroi, medici, infermieri, paramedici e operatori sanitari, il più dolce dei ritorni alla vita normale con i nostri migliori dolci". Ma come? Knam ha chiesto ai grandi pasticceri italiani di creare un formato maxi del proprio dolce e regalarlo ad ogni ospedale della propria città quando l'emergenza coronavius sarà finita. Per gli ospedali di Milano, lui preparerà la celebre crostata al cioccolato Frau Knam Seorita 72.

"Di solito - ha scritto Knam su Facebook - quando in rete qualcosa ha successo e viene seguito da tante persone, si dice che è diventato 'virale'. Basta con questa parola. Stiamo imparando tutti che nella vita, quella vera, conta chi combatte ciò che è virale, ogni giorno, per ciascuno di noi. Allora, ho pensato...perché non promettiamo a tutti loro che, appena la situazione ce lo permetterà, che passerà anche, tanto, per merito loro, noi pasticceri proveremo a regalargli qualche sorriso?". La sfida è aperta, pasticceri ai fornelli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro