Cornaredo, violenza sessuale davanti al supermercato: arrestato 35enne. Il video

L'aggressione nella notte tra il 6 e 7 gennaio, la vittima è una commessa 28enne seguita e abusata mentre andava a lavorare nel negozio: arrestato un incensurato

Cornaredo (Milano), 11 febbraio 2023 - Un trentacinquenne di origine ecuadoriana è stato arrestato per violenza sessuale dai carabinieri della stazione di Cornaredo. Secondo le accuse, l'uomo, incensurato, avrebbe aggredito una ventottenne italiana che nella notte tra il 6 e il 7 gennaio scorsi si stava recando in bicicletta nel supermercato in cui lavora. Stando alla ricostruzione dei militari, il sudamericano l'ha seguita in macchina per diverse centinaia di metri, poi l'ha superata e ha percorso l'ultimo tratto a fari spenti per poi fermare l'auto nel posteggio esterno dell'esercizio commerciale.

Quando la donna è arrivata, lui l'ha aggredita alle spalle e l'ha scaraventata a terra, le ha tappato la bocca con una mano per impedirle di urlare e ha iniziato a palpeggiarla nelle parti intime. La vittima ha opposto resistenza con tutte le sue forze e ha chiesto aiuto ai colleghi. L'uomo è riuscito a scappare, ma gli investigatori sono risaliti all'auto che guidava grazie all'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Due giorni dopo, i carabinieri hanno incrociato quella macchina per strada e hanno deciso di effettuare un controllo: il conducente, ubriaco e senza patente, ha provato a scappare, ma è stato bloccato non lontano dalla sua abitazione a Rho; nel corso della perquisizione, i militari hanno ritrovato all'interno dell'auto la felpa bianca che il presunto violentatore aveva addosso la notte del 7 gennaio, particolare messo a verbale anche dalla ventottenne.

Gli elementi messi insieme dagli investigatori dell'Arma hanno permesso al pm Francesca Gentilini di chiedere e ottenere dal gip la misura cautelare della custodia in carcere. Il 4 febbraio, il trentacinquenne è stato arrestato e portato a San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro