REDAZIONE MILANO

Cormano, la Festa dello Sport si divide in quattro: eventi per tutto il mese

Non più una sola manifestazione al centro Falcone e Borsellino ma incontri ogni fine settimana con le diverse socie

La Festa dello Sport cittadino si fa in quattro per tutto settembre. Non più una sola giornata con tutte le associazioni e le società al centro sportivo comunale Falcone e Borsellino di via Europa, ma più momenti negli altri impianti cittadini e nei parchi. Per evitare gli assembramenti di persone e atleti, che inevitabilmente si sarebbero creati con una sola grande manifestazione, Comune di Cormano e Asic, l’associazione locale che raggruppa le squadre dei vari sport, hanno deciso di organizzare una serie di eventi nei fine settimana, con poche società alla volta.

Si comincia, per esempio, domani e domenica al “Campo Costa” di via Molinazzo con la “Nuova Cormano Calcio”: in programma tornei dai pulcini agli juniores. Domenica, la mattina e il pomeriggio, il “Volley Cormano” sarà nell’area della pista di atletica del Parco dell’Acqua di via Leonardo da Vinci per incontrare i piccoli cittadini che vogliano avvicinarsi a questo sport.

Sempre al Parco dell’Acqua, nei weekend successivi, ci saranno le associazioni cormanesi di calcio, basket e twirling: "Lo sport a Cormano non si ferma e resta un punto di riferimento per la gioventù – spiega il sindaco, con delega allo Sport, Luigi Magistro –. Le manifestazioni saranno previste in più punti del territorio. L’ultimo appuntamento sarà domenica 27, con i gazebo delle associazioni al centro sportivo di via Europa".

Per avere il programma completo della kermesse, è possibile consultare il sito www.comune.cormano.mi.it.

Giuseppe Nava