
La Festa dello Sport cittadino si fa in quattro per tutto settembre. Non più una sola giornata con tutte le associazioni e le società al centro sportivo comunale Falcone e Borsellino di via Europa, ma più momenti negli altri impianti cittadini e nei parchi. Per evitare gli assembramenti di persone e atleti, che inevitabilmente si sarebbero creati con una sola grande manifestazione, Comune di Cormano e Asic, l’associazione locale che raggruppa le squadre dei vari sport, hanno deciso di organizzare una serie di eventi nei fine settimana, con poche società alla volta.
Si comincia, per esempio, domani e domenica al “Campo Costa” di via Molinazzo con la “Nuova Cormano Calcio”: in programma tornei dai pulcini agli juniores. Domenica, la mattina e il pomeriggio, il “Volley Cormano” sarà nell’area della pista di atletica del Parco dell’Acqua di via Leonardo da Vinci per incontrare i piccoli cittadini che vogliano avvicinarsi a questo sport.
Sempre al Parco dell’Acqua, nei weekend successivi, ci saranno le associazioni cormanesi di calcio, basket e twirling: "Lo sport a Cormano non si ferma e resta un punto di riferimento per la gioventù – spiega il sindaco, con delega allo Sport, Luigi Magistro –. Le manifestazioni saranno previste in più punti del territorio. L’ultimo appuntamento sarà domenica 27, con i gazebo delle associazioni al centro sportivo di via Europa".
Per avere il programma completo della kermesse, è possibile consultare il sito www.comune.cormano.mi.it.
Giuseppe Nava