
Una coperta per i senzatetto
Milano, 10 dicembre 2018 - Una coperta come biglietto d’ingresso al concerto. Torna anche quest’anno il doppio appuntamento proposto da Progetto Arca per chi desidera assistere a un concerto natalizio in stile gospel e, insieme, avere l’occasione di fare un regalo a chi ha più bisogno, in particolare durante il periodo invernale.
Una coperta, un sacco a pelo, un maglione o una sciarpa è ciò che Fondazione Progetto Arca chiede di portare per assistere ai due concerti gospel organizzati martedì 11 dicembre, alle 21, presso la Chiesa di San Fedele a Milano con l’esibizione del New Sunrise Gospel Choir e domenica 16 dicembre, alle 18, presso l’Abbazia Mirasole di Opera con l’ensemble One Soul Gospel Choir.
In particolare nel concerto all’Abbazia - suggestivo sito dove Progetto Arca porta avanti, insieme a Progetto Mirasole Impresa Sociale, progetti di inclusione e integrazione lavorativa - accompagneranno il coro anche un gruppo di giovani donne richiedenti asilo ospitate nel centro di accoglienza per mamme e bambini di via Agordat a Milano. Entrambe le date prevedono l’esecuzione dei più noti brani natalizi della tradizione gospel.
Per partecipare, è necessario prenotare al numero di telefono 02-465467467 (lun/ven h.10-13 / 14-17) e consegnare il particolare “biglietto” la sera stessa di ciascun concerto ai volontari di Progetto Arca presenti all’ingresso, che distribuiranno poi tutto il caldo materiale raccolto alle persone senza dimora per affrontare l’inverno.