
Nell’ultimo mese la Polizia locale ha chiuso nove esercizi pubblici per mancato rispetto di norme anti contagio da Covid-19. L’ultimo intervento, come spiegano dal Comune, risale a giovedì sera in via Paolo Sarpi, e ha portato alla chiusura per cinque giorni di un locale: 18 le persone presenti tra interno e pertinenze esterne, di cui 11 sanzionate con 400 euro di multa, oltre al titolare dell’esercizio pubblico, per consumo sul posto.
Durante l’intervento, scaturito da una segnalazione e svolto da due pattuglie in borghese dell’Unità Annonaria, è stato anche richiesto l’ausilio di un’ulteriore pattuglia della Polizia locale.
Un intervento simile è stato effettuato circa un mese fa in un esercizio commerciale di via Monte San Genesio.
In quel caso erano stati sanzionati 9 clienti, per assembramento e consumo sul posto, oltre al titolare del locale, anche in questo caso l’esercizio pubblico è stato chiuso per cinque giorni. Si trovano invece in viale Tunisia, Alzaia Naviglio Pavese, Ascanio Sforza, Ripa di Porta Ticinese, via Quarenghi, via Breno e via Fantoli gli altri sette esercizi pubblici, tra questi sei sono locali e uno è un parrucchiere, la cui attività è stata sospesa per cinque giorni nell’ultimo mese.
I titolari sono stati sanzionati per 400 euro.