Confalonieri resta presidente della Fabbrica del Duomo

Lo ha deciso il Consiglio d’amministrazione, riunitosi per la prima volta dopo il rinnovo delle nomine dei sette membri

Fedele Confalonieri

Fedele Confalonieri

Fedele Confalonieri è stato confermato alla presidenza della Veneranda Fabbrica del Duomo. Lo ha deciso ieri il Consiglio d’amministrazione, riunitosi per la prima volta dopo il rinnovo delle nomine dei sette membri.

A inizio seduta, i componenti del board – Simona Beretta, monsignor Gianantonio Borgonovo, lo stesso Confalonieri, Giovanna Mazzocchi, Ferruccio Resta, Luigi Roth e Claudio Sala – hanno ricordato Giorgio Squinzi, "prezioso consigliere e generoso sostenitore del Duomo, scomparso il 2 ottobre 2019". Il Cda ha quindi proceduto all’elezione del presidente, confermando all’unanimità il numero uno di Mediaset per il prossimo triennio. "L’insediamento del rinnovato Consiglio d’amministrazione rappresenta una buona notizia in un anno molto difficile per la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, particolarmente colpita dagli effetti della pandemia sul turismo – ha dichiarato Confalonieri –. Esso potrà così lavorare in spirito di continuità per portare a compimento i progetti intrapresi e delineare nuove strategie, fronteggiando le sfide che stiamo incontrando lungo il cammino di questo accidentato 2020 e che impegnano l’Ente a guardare al futuro con senso di responsabilità e fiducia".

E ancora: "Il Consiglio d’amministrazione, dando il benvenuto a Giovanna Mazzocchi, appassionata imprenditrice ed espressione di quello spirito civico che ha sempre animato la Veneranda Fabbrica in oltre sei secoli di vita, metterà a disposizione del Duomo tutte le competenze ed energie per assolvere al meglio al proprio incarico". Fulvio Pravadelli è stato designato direttore generale.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro