Condomini Aler, bollette già più leggere

Sopralluogo sui cantieri di riqualificazione con l’assessore regionale Franco

Condomini Aler, bollette già più leggere

Condomini Aler, bollette già più leggere

Insieme a una delegazione di cittadini, l’amministrazione comunale ha accolto l’assessore regionale alla Casa e all’housing sociale Paolo Franco. Insieme a lui è stato poi avviato un sopralluogo (nella foto) che è iniziato nel cortile delle case Aler di via Montegrappa/Stelvio. "Nominato lo scorso anno, si trattava per lui della prima visita a Cusano Milanino: nel 2021 avevamo ricevuto il precedente assessore, Alessandro Mattinzoli", ha spiegato la sindaca Valeria Lesma.

In questi ultimi anni, qualcosa si sta finalmente muovendo nelle case pubbliche di proprietà dell’agenzia per l’edilizia residenziale. Aler ha infatti investito 3,2 milioni di euro per l’efficientamento energetico degli stabili di Cusano Milanino. "Si dovrebbe riuscire a reperire un ulteriore milione di euro", ha annunciato Lesma.

Caseggiati più moderni e risanati, ma anche bollette più leggere per i residenti: i cittadini presenti, infatti, hanno riferito che, laddove è stato terminato l’intervento, è già stato percepito il risparmio sulla spesa per il gas, oltre a un miglior confort termico.

Intanto, in città spuntano nuovi cantieri. Ad esempio, nell’edificio di via Montegrappa 12 in questi giorni stanno iniziando a montare i ponteggi esterni. "In questo stabile sono previsti lavori di rifacimento della facciata con il sistema a cappotto, oltre alle ventilazioni meccaniche negli alloggi e al rifacimento delle coperture", ha concluso Lesma. La.La.