Concorso nazionale sull’ambiente: sul podio anche il liceo artistico Fontana di Arese

Giulia Musolino e Alice Atzeni hanno realizzato una graphic novel dal titolo “Palingenesi”, sull’importanza del riciclo dell’alluminio

Giulia Musolino e Alice Atzeni

Giulia Musolino e Alice Atzeni

Arese (Milano) – C’è anche una studentessa del Liceo artistico Fontana di Arese, tra i 10 giovani premiati nell’ambito del concorso nazionale promosso da Cial (Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio) in collaborazione con Comicon International Pop Culture Festival, e coordinato da "La Fabbrica Società Benefit".

Si tratta di Giulia Musolino, 19 anni della classe quinta C, indirizzo figurativo e Alice Atzeni. Insieme hanno realizzato un graphic novel intitolato "Palingenesi", sull’importanza del riciclo dell’alluminio. All’iniziativa hanno aderito gli studenti di quasi 100 scuole superiori di tutta Italia, tra i migliori dieci c’è anche il loro.

Sinossi dell’opera: "La piccola anima di un bambino arriva al cospetto della dea della morte, che la assorbe; la dea della vita la riporta in vita sotto forma di fiore bianco. Purtroppo, il fiore si ritrova a crescere in un’area molto inquinata, ma qualcuno si occuperà di lui: la cittadinanza, pronta a ripulire la zona per garantire al fiorellino la vita che si merita". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro