Clonano i bancomat in Stazione Centrale, due arresti

All'interno della macchinetta per i biglietti era stato posizionato uno 'skimmer', un dispositivo in grado di leggere le carte di credito degli ignari viaggiatori, e una microcamera

Emettitrice biglietti in Stazione Centrale

Emettitrice biglietti in Stazione Centrale

Milano, 16 agosto 2019 - Avevano installato in una macchinetta per i biglietti della Stazione Centrale un congegno per leggere le carte di credito e una microcamera per carpirne i codici pin. Notati dalla polizia ferroviaria, gli autori del tentato colpo sono stati arrestati.

L'episodio è accaduto nella mattinata di Ferragosto, con lo snodo ferroviario milanese nel pieno del via vai di turisti. Gli agenti si sono accorti di due uomini, due cittadini romeni, che da un'ora stavano appostati nei pressi di una emettitrice automatica di biglietti. All'interno della macchinetta i due avevano posizionato uno 'skimmer', cioè un dispositivo in grado di leggere le carte di credito degli ignari viaggiatori, e una microcamera. Al termine dell'appostamento, i due si sono avvicinati alla macchinetta cercando di passare il più possibile inosservati e ne hanno asportato il congegno. Bloccati dalla polizia, sono trovati in possesso di una transazione bancomat di 6mila sterline e di due schede, con banda magnetica, presumibilmente necessarie per la clonazione delle carte delle vittime.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro