Incidente a Cinisello Balsamo, investito da un'auto: morto 29enne

Alla guida della vettura una ventenne. Accertamenti della polizia locale: si cerca di capire se il pedone stesse attraversando sulle strisce pedonali

Polizia locale sul luogo dell'incidente

Polizia locale sul luogo dell'incidente

È morto sul colpo il 29enne, che ieri sera, giovedì 13 gennaio, verso le 21,30 è stato investito in via Gorky. L’incidente è avvenuto all’altezza di via Fucini, dove c’è l’area di cantiere. A travolgerlo è stata un’utilitaria, una Opel Adam, la cui conducente dopo l’impatto si è fermata chiamando i soccorsi, che sono però stati vani. Quando il personale del 118 è arrivato sul posto, infatti, per il giovane era già troppo tardi e gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La polizia locale è andata avanti fino a mezzanotte a effettuare i rilievi, per cercare di ricostruire l’esatta dinamica e cercare di capire il motivo del tragico impatto tra l’auto e il pedone. A guidare l’utilitaria una 20enne, che ora rischia l’accusa di omicidio stradale: dai controlli la sua posizione è risultata regolare sia per i documenti di guida sia per lo stato di salute al momento del sinistro. Gli agenti dovranno anche verificare se la vittime stesse attraversando sulle strisce, che si trovano comunque nell’area dove si è verificato l’impatto, e perché l’auto non sia riuscita a vedere e fermarsi in tempo per non investire il 29enne.

Zona periferica, oltre a un ristorante in quell’isolato – non particolarmente illuminato - si trovano solo la fermata della metro tranvia 31 e gli accessi al Parco Nord. La vittima sarebbe stata sbalzata per diversi metri, sbattendo poi sul marciapiede, ma anche per questo aspetto si aspettano i rilievi dei ghisa.

In poche settimane si tratta del secondo incidente mortale: il 19 novembre una 61enne era rimasta coinvolta all’incrocio del centro commerciale Il Gigante in un impatto con una Seat Leon: la donna si trovava sul sedile del passeggero di un’Audi, guidata dal figlio. Solo cinque giorni fa, alle 12,30 si era verificato alle spalle di Longoni, in via Giovagnoli, uno schianto tra un’auto e un motociclista, che aveva avuto la peggio finendo in gravissime condizioni in ospedale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro